• Articoli recenti

  • RSS FP.it

    • Il mercato delle susine in Ucraina, Moldavia, Polonia e Russia 15 settembre 2021
      La maggior parte dei più grandi coltivatori di susine dell'Europa orientale sta vendendo i propri prodotti a prezzi più bassi rispetto all'anno scorso. Tuttavia, ciò non significa che tutti i coltivatori siano insoddisfatti. Inoltre, la situazione del mercato è diversa in ogni Paese. Per esempio, la…
    • Verdure: dopo il picco di 10 giorni fa, ora prezzi più in linea con la stagione 15 settembre 2021
      Lattughe, cetrioli, zucchine, melanzane: sono solo alcune delle referenze che ai primi di settembre hanno raggiunto prezzi piuttosto elevati a causa della mancanza di prodotto, dovuta alla siccità e alte temperature estive. Ora i prezzi si sono stabilizzati, rimanendo comunque sempre interessanti.  "Le zucchine chiare…
    • Un progetto spagnolo sviluppa materiali con scarti di ortaggi 15 settembre 2021
      Ibi crea giocattoli per bambini da oltre 100 anni. L'industria del giocattolo fiorì ad Alicante, in Spagna, all'inizio del 1900. I giocattoli divennero un segno distintivo della popolazione e gettarono le basi del suo attuale tessuto imprenditoriale. Nel corso degli anni, la plastica ha sostituito il…
    • In Puglia spunta la pizza "alternativa" all'uva di Rutigliano 15 settembre 2021
      Settembre è il mese che segna l'inizio della vendemmia nei vigneti di uva da tavola di Rutigliano, in provincia di Bari (Puglia). Un mese quindi molto importante per l'economia del territorio. "Noi della pizzeria Il Mulino - si legge in un post su Facebook - non potevamo far mancare, nel nostro menù, una…
    • Germania: la campagna delle fragole si è conclusa senza grandi performance 15 settembre 2021
      Nella 35ma settimana del 2021, sul mercato all'ingrosso tedesco, la campagna delle fragole si è conclusa senza grandi performance. Le consegne da Germania, Paesi Bassi e Belgio sono diminuite sempre di più. La qualità del frutto non è stata sempre convincente, con una colorazione non uniforme. In questa…
    • Le gelate hanno dimezzato il raccolto del Figo Moro da Caneva 15 settembre 2021
      Produzione pressoché dimezzata per il Figo Moro da Caneva, un prodotto coltivato sulle colline fra Friuli Venezia Giulia (comune di Caneva) e Veneto (comune di Cordignano, provincia Treviso). Sandro Mutton, vice presidente del Consorzio, afferma che "quest'anno le rese sono state molto basse, a causa,…
  • RSS News1