• Articoli recenti

  • RSS FP.it

    • Primo passo per potenziare il nodo ferroviario di Verona 18 giugno 2021
      Quasi negli stessi giorni in cui Rete Ferroviaria Italiana ha assegnato l’appalto per la realizzazione della variante tra Fortezza e Ponte Gardena che fa parte della linea ferroviaria di accesso al tunnel di base del Brennero, a Verona è partito il conto alla rovescia per la progettazione della tratta di…
    • Arriva sul mercato tedesco la mela club SweeTango 18 giugno 2021
      SweeTango sarà disponibile sul mercato tedesco da metà agosto. Il lancio stagionale sarà accompagnato da un packaging accattivante, per stimolare gli acquisti d'impulso, con speciali presentazioni su display, una campagna sui social media, concorsi e molto altro. In questo modo, la famosa mela troverà…
    • Un finocchio chiaro e di qualità si consuma anche in estate 18 giugno 2021
      Dalla Romagna si sta passando al prodotto raccolto nella zona del Fucino: "Raccogliamo i finocchi nelle migliori zone d'Italia, a seconda del periodo - spiega Marco Babbi di Finò - e quello del Fucino, in quota, è davvero ottimo in questo periodo estivo, in quanto di colore chiaro, tenero e ottimo al…
    • La qualità variabile delle pere mette una leggera pressione sul mercato 18 giugno 2021
      "L'umore sul mercato delle pere è abbastanza ottimista. I prezzi non sono male, ma neanche eccezionalmente alti. Rispetto ai primi tre mesi dell'anno, la quotazione è migliore al momento, ma a causa del rischio di stoccaggio lungo e dei volumi disponibili, ci sarà una leggera pressione sui prezzi", dice…
    • Prezzo d'equilibrio per il melone 18 giugno 2021
      Dopo il tracollo dei primi giorni della settimana, ora per il melone il prezzo pare essersi stabilizzato su un punto d'equilibrio. "Non troppo alto, né troppo basso, in linea con i volumi in gioco - afferma Andrea Calandrini, grossista al Caar di Rimini - in modo che possa soddisfare tutti gli anelli…
    • Diversificazione produttiva nell'agrumicoltura sudafricana 18 giugno 2021
      In Europa, è iniziata la stagione agrumicola controstagionale. "Ormai già da alcune settimane riceviamo i pompelmi sudafricani. La fornitura è abbondante, ma nelle prossime settimane diminuirà", afferma Jan Rozema della SFI Rotterdam. "Con questo clima caldo, arance e pompelmi non sono prodotti molto richiesti.…
  • RSS News1