• Articoli recenti

  • RSS FP.it

    • Interpoma Business Match, l'evento virtuale che mette in contatto il mondo della mela 23 ottobre 2020
      Il mondo della mela si trasferisce anche online a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19 e Fiera Bolzano lancia per la prima volta l'iniziativa Interpoma Business Match. Si tratta di un esclusivo evento di brokeraggio online, in programma il 19 e 20 novembre prossimi, che permetterà a tutti gli operatori del settore di entrare in contatto […]
    • Brevettata una tecnica per il microinnesto che azzera rischi sanitari e fallanze 23 ottobre 2020
      Una tecnica innovativa, messa a punto dall'azienda Agricolt Brandoni, in collaborazione con l'Università Politecnica delle Marche: si tratta di un "Innesto piante arboree in ambientamento ex vitro" brevettato da poco per tutte le piante ex vitro. Punto d'innesto in pianta realizzata con la tecnica in…
    • La coltivazione della fragola Duchesse e' adatta anche al nord Europa 23 ottobre 2020
      La fragola Duchesse è una esplosione di aromi ed è sempre più coltivata in Francia al posto della varietà Clery. Ma anche più a nord, questa varietà a giorno corto sembra essere una grande promessa per i coltivatori. "La Duchesse, che abbiamo coltivato nel programma di selezione francese di Planasa,…
    • Italia: trapianti di fragole quasi terminati al sud 23 ottobre 2020
      Primi Frutti, società di commercializzazione di piantine di fragole e piccoli frutti con sede in Basilicata, sta ultimando le consegne delle piantine di fragole nei principali areali del Mezzogiorno di Italia, operazioni che termineranno nei primi giorni della prossima settimana. L'azienda si avvale di…
    • La qualita' dei kiwi francesi e' dovuta al microclima e al particolare processo di selezione 23 ottobre 2020
      La società belga Exofi prevede di ricevere i primi kiwi verdi francesi intorno a metà novembre. "I frutti verranno inviati solo quando raggiungeranno un valore Brix del 9%. I kiwi francesi sono rinomati per l'elevato contenuto zuccherino, i calibri grandi e l'alta qualità. E' un vero e proprio prodotto…
    • Un progetto da 1,5 milioni per promuovere l'ortofrutta in Italia, Paesi Bassi e Romania 23 ottobre 2020
      Si chiama Fruvenh, acronimo di Fruit&Veg: Natural Health ed è il progetto che l'Aop Vi.Va sta per far decollare a livello europeo. Lo scopo è quello di aumentare i consumi di frutta e verdura, ma in particolare di quelle tipologie considerate spesso minori come piccoli frutti, melagrane, pomodori,…
  • RSS News1