• Articoli recenti

  • RSS FP.it

    • Il mercato ortofrutticolo di Vittoria non entra in Italmercati 21 gennaio 2022
      Dopo un percorso istituzionale che si è articolato negli ultimi anni, finalizzato all'ingresso del mercato ortofrutticolo di Vittoria dentro Italmercati, la prima Rete di Imprese costituita dai più importanti Centri Agroalimentari ed Agromercati all'ingrosso italiani, la Giunta Comunale ha comunicato la…
    • "La domanda di clementine è superiore alla nostra capacità di fornitura" 21 gennaio 2022
      La campagna di clementine e mandarini sta entrando nella sua seconda fase, con l'arrivo delle varietà tardive. Per il marchio Fruta de Autor, la clementina Sando è diventata la varietà ideale per una fornitura premium tra la seconda settimana di gennaio e tutto il mese di febbraio. Successivamente, il…
    • L'Aglio Rosso di Nubia quest'anno segnerà un -40% di produzione 21 gennaio 2022
      La produzione del prestigioso aglio siciliano di Nubia (TP), quest'anno rischia di non arrivare sulle tavole di molti consumatori italiani ed europei. Perché? La risposta è triste, quanto semplice: le precipitazioni autunnali sono state così copiose da allagare i campi, impedendo le semine. Aglio Rosso…
    • I clienti apprezzano le continue novità 21 gennaio 2022
      Le vendite di Natale sono andate bene per la famiglia Zapf di Kandel, nel Palatinato (Germania). A riferirlo è l'amministratore delegato Lisa Zapf. Mentre la produzione agricola - Zapf Fresh Vegetables - è gestita dai suoi genitori e dallo zio, Lisa Zapf si dedica da diversi anni soprattutto alla…
    • La produzione di lattughe torna regolare 21 gennaio 2022
      Presso Aop Luce sono in corso le campagne di frutta e ortaggi, di cui l'azienda vanta un assortimento ricco e variegato. "Per quanto riguarda in particolare la gamma degli ortaggi invernali è nel pieno la produzione delle lattughe. Si è partiti con un novembre caratterizzato da mercati poco vivaci, a…
    • Francia: una rete di cattura nazionale per monitorare le dinamiche della cimice asiatica 21 gennaio 2022
      Da agosto 2020 c'è stata una moltitudine di segnalazioni in Francia che rivelano l'emergere preoccupante di cimici asiatiche (Halyomorpha halys), soprattutto nei frutteti francesi. Originario dell'Asia orientale, questo insetto ha una forte capacità di disperdersi attivamente con il volo. È anche…
  • RSS News1