• Articoli recenti

  • RSS FP.it

    • MelaPiù chiude la campagna caratterizzata da maggiori vendite a volume 22 luglio 2022
      MelaPiù, la mela Fuji dell'Emilia Romagna, chiude in queste settimane la sua campagna di vendita, saluta gli scaffali e tira le fila di una stagione interessante da tutti i punti di vista. Innanzitutto, i risultati: "Siamo soddisfatti, la campagna è andata bene - commenta Matteo Mazzoni (nella foto qui…
    • Kiwi giallo, un impianto di 4 ettari pensando al futuro 22 luglio 2022
      Quattro ettari di kiwi giallo che entreranno in produzione nel 2024: Orogel Fresco, negli scorsi mesi, ha completato a Cesena la realizzazione di un moderno impianto con il kiwi Jintao, varietà club che fa capo a Jingold. Ma si tratta solo di un primo passo. "In questo territorio, la varietà Jintao è collaudata…
    • "Le erbe aromatiche sono usate con parsimonia nelle specialità culinarie" 22 luglio 2022
      Il segmento gourmet ama le erbe aromatiche, ma in piccoli volumi. "Nei piatti con una preparazione di almeno 25 passaggi, le erbe vengono utilizzate con parsimonia", afferma Marcel Janssen della De Gerdeneer che si è specializzato nelle vendite a filiera corta per il settore della ristorazione di fascia…
    • Accordo a quattro in Turchia per la ferrovia Asia-Europa 22 luglio 2022
      Il conflitto in corso tra Russia e Ucraina ha fatto emergere in primo piano il ruolo diplomatico della Turchia che ormai intende chiaramente sfruttare questa opportunità per muoversi a tutto tondo non solo dal punto di vista della visibilità politica, ma anche e soprattutto con l'ambizione di giocare le…
    • Le difficoltà pongono le basi per affrontare meglio il futuro 22 luglio 2022
      "Un vecchio saggio affermava che le difficoltà pongono le basi per affrontare meglio il futuro; anche noi siamo convinti di ciò, però i problemi che i nostri agricoltori debbono affrontare sono veramente ardui da superare". E' la riflessione di Marco Magnani, rappresentante in Italia per la Viveros California,…
    • In ulteriore deciso calo gli atti di pirateria contro le navi 22 luglio 2022
      Mai così pochi negli ultimi decenni, almeno dalla prima metà del 1994 quando si è iniziato a notificare gli atti di pirateria contro le navi all'International Maritime Bureau (IMB) dell'International Chamber of Commerce (ICC). Il numero minimo è stato raggiunto nel primo semestre di quest'anno, periodo nel quale si sono verificati solo 58 incidenti rispetto […]
  • RSS News1