• Articoli recenti

  • RSS FP.it

    • Il mirtillo per la prima volta protagonista di un convegno in Italia 31 luglio 2019
      Si terrà per la prima volta in Italia mercoledì 11 settembre, presso il FICO Eataly World di Bologna, il " Mirtillo Business Day ", un convegno interamente dedicato al mirtillo italiano e alle sue potenzialità sul mercato interno e internazionale. L'evento, organizzato da NCX Drahorad, società…
    • Offerta di melagrana non pienamente sufficiente rispetto alle richieste del mercato 31 luglio 2019
      "Siamo in una fase in cui la domanda per frutti e derivati di melagrana è in rapida espansione nel mondo. Sebbene crescano gli areali, con impianti già nel pieno della produzione, l'offerta in Sicilia non è ancora pienamente sufficiente rispetto alle richieste del mercato. Così dichiara a FreshPlaza…
    • Anno di sfide per la produzione californiana di arance 31 luglio 2019
      Dopo una stagione difficile, l'offerta di arance Navel della California volge al termine. "Sono ancora disponibili sul mercato alcune Navel californiane, ma noi abbiamo finito nella seconda settimana di luglio. E' stata una stagione piuttosto lunga", ha affermato Michael Chavez della Golden Star Citrus…
    • Ortaggi da foglia, Escherichia coli O157:H7 ha le sue preferenze 31 luglio 2019
      "Dal momento che studi precedenti non sono risultati esaustivi circa la scelta delle specie vegetali e delle cultivar, abbiamo studiato se le specie vegetali o le cultivar determinino il destino di Escherichia coli O157:H7 gfp+ sugli ortaggi a foglia. I risultati indicano che le specie vegetali sono un…
    • Annata eccezionale per le uve da tavola australiane sul mercato cinese 31 luglio 2019
      With the celebration of the Dragon Boat Festival, the 2019 Australian grape season comes to an end. “This year, the Australian grapes sold very well in China and the sales have reached a new peak.” Said Mr. George Liu CEO from Frutacloud, when describing this years’ season. Con le celebrazione cinesi per…
    • Ad agosto la coop Hoogstraten prevede l'arrivo di meloni, fragole prodotte in serra e kiwiberry 31 luglio 2019
      Nonostante il pessimo inizio della stagione delle fragole, la cooperativa belga Hoogstraten resta ottimista sul futuro andamento della stagione. "Non penso che l'ampliamento della superficie serricola coltivata a fragole rappresenti un problema, perché notiamo un aumento nella domanda in arrivo da molti…
  • RSS News1