• RSS FP.it

    • Prezzi positivi per uve apirene pugliesi, pere estive e angurie 10 July 2020
      La prima settimana di luglio 2020, per la maggior parte dei prodotti frutticoli estivi, si è conclusa con un ridimensionamento dei listini in ragione di un'offerta in fisiologico incremento, non sempre sostenuta da una adeguata attività della domanda. Prime contrattazioni in campagna per le uve apirene…
    • Il lockdown di Segria' non influenzera' la raccolta della frutta 10 July 2020
      Un focolaio di coronavirus ha reso necessario il lockdown della regione del Segrià, nella provincia spagnola di Lleida. E' la regione spagnola con il maggior numero di alberi da frutto estivi e la maggiore produzione. L'anno scorso, sono stati raccolti circa 400mila tonnellate di pesche e nettarine.…
    • Vendite al dettaglio: beni alimentari in calo in valore e volume 10 July 2020
      A maggio 2020 si stima, per le vendite al dettaglio, un aumento rispetto ad aprile del 24,3% in valore e del 25,2% in volume. A determinare la variazione positiva sono le vendite dei beni non alimentari, che crescono del 66,3% in valore e del 66,6% in volume, mentre quelle dei beni alimentari diminuiscono in valore […]
    • Confezioni porzionate protagoniste in tempi di coronavirus 10 July 2020
      Nonostante la crisi del coronavirus e la chiusura delle attività commerciali con i fornitori del mercato e l'industria della ristorazione, le vendite presso la The Nuts and Dried Fruits Company sono proseguite. "Il settore della vendita al dettaglio è andato molto bene negli ultimi mesi, il che ci ha…
    • Ultimi prezzi ortofrutticoli all'ingrosso rilevati fino al 10 luglio 2020 10 July 2020
      Bologna: prezzi all'ingrosso rilevati il 9 luglio Cesena: prezzi all'ingrosso rilevati il 9 luglio Lusia: prezzi all'ingrosso rilevati l'8 luglio Siracusa: prezzi all'ingrosso rilevati il 9 luglio Torino: prezzi all'ingrosso rilevati il 9 luglio Verona: prezzi all'ingrosso rilevati il 9 luglio Vittoria: prezzi all'ingrosso rilevati…
    • In tutti i terminal portuali del Sudafrica la produttivita' risulta al di sotto della norma 10 July 2020
      In Sudafrica, diverse società di logistica hanno lasciato fermi i loro camion per garantire la sicurezza dei loro autisti durante uno sciopero non ufficiale contro l'impiego di lavoratori stranieri, mentre nei porti di Port Elizabeth e Durban il numero di casi di Covid-19 è in aumento. La pandemia da…
  • RSS News1