• RSS FP.it

    • Al termine la campagna delle arance, stabile il mercato per il limone Bianchetto 28 May 2020
      Sempre più contenute le disponibilità per le arance giunte ormai alle ultime settimane di commercializzazione. Stabile l'andamento del mercato per il limone Bianchetto sia in termini di volumi scambiati che di quotazioni. Clicca qui per un ingrandimento della tabella. Limoni: negli areali produttivi…
    • Logistica internazionale: non e' facile tornare alla normalita' 28 May 2020
      Negli ultimi mesi segnati dalla pandemia Covid-19, l'intero comparto della logistica e del trasporto merci sta affrontando le gravi e inaspettate conseguenze della diffusione dell'emergenza su scala globale. Ne parliamo con Linda Carobbi, Corporate director Fresh Fruit and Vegetable Vertical Market di…
    • 'Con prezzi bassi e adeguata qualita', siamo ben preparati per i clienti d'oltremare' 28 May 2020
      Le vendite all'industria della trasformazione di patate sono in ritardo nei Paesi Bassi, per via del Coronavirus. Le esportazioni di patate, tuttavia, sono proseguite bene negli ultimi mesi. "Da gennaio abbiamo registrato un export notevolmente più intenso. Soprattutto i Paesi dell'ex blocco orientale…
    • La burocrazia ha affossato l'Articolo 62 e le Pratiche sleali 28 May 2020
      Molti membri nazionali del Copa-Cogeca, la federazione europea che comprende le associazioni di agricoltori e cooperative agricole, stanno denunciando un incremento delle pratiche commerciali sleali dall'inizio della pandemia, inclusa la pressione al ribasso sui prezzi pagati ai produttori, mentre i…
    • L'Andalusia raggiunge un nuovo record nelle esportazioni di frutta e verdura 28 May 2020
      L'Andalusia ha battuto un nuovo record di vendite di frutta e verdura all'estero, con 2,192 miliardi di euro esportati nel primo trimestre del 2020. Si tratta di un record assoluto per i primi tre mesi dell'anno, con una crescita dell'8,6% rispetto allo stesso periodo del 2019. La regione rafforza perciò…
    • 'Arance italiane non ce ne sono, inutile criticare gli importatori' 28 May 2020
      "I consumatori vogliono arance, anche stimolati dall'emergenza sanitaria. Produzioni italiane non ce ne sono già da alcune settimane, pertanto l'unica soluzione è importarle". Alessandro Dal Bello, vice presidente di Sife, smorza con molta tranquillità ma risolutezza certe polemiche sorte anche sui media…
  • RSS News1